La dieta della scuola è appositamente studiata dal pediatra e dal nutrizionista e viene costantemente aggiornata in relazione alle esigenze e al gradimento dei bambini. Siamo consapevoli che il momento del pasto rappresenta per il bambino un’importante esperienza sociale affettiva ed educativa dove tutto il suo essere è impegnato a conoscere e assaporare. Per questo cerchiamo di sostenere un’alimentazione “allegra”, nutriente, naturale e varia.

Poniamo molta cura nel cercare di trasmettere ai nostri bambini la conoscenza ed il rispetto per i prodotti della natura e il saperne apprezzare la qualità ed i sapori come uno degli aspetti del gusto e del piacere di vivere. Privilegiamo innanzitutto gli alimenti freschi, ne controlliamo la provenienza selezionando accuratamente i nostri fornitori. Utilizziamo prodotti alimentari e ingredienti biologici e frutta e verdura a chilometro zero.

Modifichiamo il menù in relazione alle stagioni e al ciclo produttivo: il menù invernale è diverso da quello estivo pur mantenendo inalterato l’equilibrio nutrizionale. Su certificazione medica viene predisposta una dieta per allergici e intolleranti. Il menù settimanale è ben visibile in bacheca, così come il rendiconto giornaliero di ciò che ha mangiato ciascun bambino.

Per una sana e corretta alimentazione dei bambini, non è permessa l’introduzione di alimenti poco idonei come patatine, merendine, chewingum, torte con creme o panna, etc.

Da qui potete scaricare i menù stagionali